Paolo Russo si è laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Padova e si è poi specializzato in Psicoterapia Integrata presso la Scuola di Psicoterapia Dinamica Integrata di Padova.

Successivamente ha seguito una Formazione Psicanalitica presso l'Accademia della Formazione di Padova. Ha conseguito il Master Biennale in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso l'Istituto Italiano di Psicanalisi di Gruppo (IIPG) di Milano, il Master In Comunicazione e Linguaggi non verbali: Psicomotricità, Musicoterapia e Performance presso l'Università degli studi Ca Foscari di Venezia e il Master in Ipnosi organizzato dalla Scuola Italiana  di Ipnosi di Roma


Negli anni ha collaborato con i Centri di Salute Mentale di Cittadella, Dolo e Vicenza e con il Day Hopital e il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Vicenza. Ha partecipato a un progetto della Provincia di Padova , di integrazione scolastica, a favore di minori.
E' stato docente di Etica e Psicologia della Comunicazione e Marketing in diversi istituti di formazione.

Membro della Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia e Responsabile del Centro di Cura Psicosomatica di Padova.


PUBBLICAZIONI

I FIUMI DI JANE "viaggio nella realtà di se stessi" Psylibri Editore 2018 (II EDIZIONE)

FIUMI IN PORTO Libro Italiano Editore 2002

NOTE D'ARPA Psylibri Editore 2018

ETICA SECONDO COSCIENZA  Psylibri Editore 2018

ANSIA Psylibri Editore 2018